imm-segnaposto

Pannelli

Pannelli di rottura

I pannelli di rottura uniscono la sicurezza e un tempo di aperture rapidissimo. La costruzione semplice e leggera garantiscono una apertura rapida e sicura. La loro lunga durata in servizio permette il loro uso nelle peggiori condizioni di esercizio. Questo risultato è di gran lunga superiore se confrontato con il tradizionale pannello in esecuzione a triplo strato, ormai considerato sorpassato.

Sfogo delle esplosioni

Lo sfogo delle esplosioni è una soluzione che viene usata da più di cinquanta anni e viene considerata una delle soluzioni migliori per la protezione di apparecchi ed edifici dove potrebbe avvenire una esplosione da polveri. Quando si scelgono i dispositivi di sfogo, deve essere considerato anche l’enorme impatto dovuto all’onda di pressione e di calore che fuoriesce dal pannello e che coinvolge l’area circostante. Lo sfogo deve essere direzionato quindi verso una zona sicura.

Contattateci per maggiori dettagli o per una breve consulenza

I pannelli forniscono la protezione adeguata in base alla loro applicazione. La vasta gamma di modelli e dimensioni si adatteranno perfettamente a ogni vostra esigenza.

Potete scaricare il nostro modulo per il calcolo delle aree di sfogo per avere una offerta personalizzata e studiata per le vostre specifiche esigenze.

Pannelli e dischi bombati

L’installazione su filtri provvisti di dispositivi di pulizia pneumatica e con valori di vuoto particolarmente elevati richiedono un pannello che resista a sollecitazioni di pressione e vuoto per lungo tempo. Per questa esigenza, i pannelli bombati sono la scelta migliore. La loro costruzione bombata permette una forte resistenza alla pressione negativa senza la necessità di un ulteriore supporto interno.
Inoltre, i pannelli e i dischi bombati sono già dotati di guarnizione integrata.

Pannelli piani

Siamo in grado di fornire anche pannelli piani per applicazioni in condizioni meno gravose che riguardino il trasporto o lo stoccaggio di polveri. I pannelli piani possono essere utilizzati dove la pressione o depressione di lavoro non superi il 50% della pressione di rottura. Il particolare design del pannello permette il suo montaggio senza controflangia esterna.

Pannelli Flameless (con arrestatore di fiamma)

Il pannello con arrestatore di fiamma è adatto per l’installazione all’interno di edifici o reparti produttivi.
Garantisce lo sfogo di esplosioni in ambiente chiuso senza la propagazione di fiamma, pressione o calore all’esterno. In questo modo possono essere protetti anche apparecchi in ambienti di difficile accesso senza costi ulteriori per la modifica degli spazi che sono di solito necessari con altri tipi di dispositivi di sfogo.
La protezione per mezzo di questo dispositivo è adatta in tutti quei casi in cui non è possibile sfogare in zona sicura o il dispositivo deve essere collocato in spazi chiusi e non è possibile canalizzare l’esplosione all’esterno.
I vantaggi di questo dispositivo sono:
1. Sfogo della pressione e della fiamma efficace. Crea una zona sicura per il vostro personale e protegge apparecchi ed edifici;
2. Trattiene efficacemente la polvere. Nessun inquinamento in prossimità del dispositivo;
3. Possibilità di avere una versione adatta anche per l’industria chimica e farmaceutica;
4. Alto grado di efficacia e affidabilità;
5. Di semplice installazione ed esente da manutenzione;
6. Elimina i costi di modifica degli ambienti;
7. Soluzione economicamente conveniente;
8. E’ in accordo alla norma EN 16009.

Vi invitiamo a contattarci per il calcolo delle aree di sfogo e per tabelle dimensionali e caratteristiche tecniche.