Dischi di rottura

I dischi di rottura uniscono la sicurezza a un tempo di apertura rapidissimo. La costruzione semplice e leggera garantisce una apertura rapida e sicura. La lunga durata in servizio permette il loro uso nelle peggiori condizioni di esercizio.
La gestione della pressione eccessiva negli impianti industriali è controllata essenzialmente da dischi di rottura. I dischi di rottura sono dispositivi di sicurezza con la funzione di impedire che una improvvisa variazione di pressione danneggi un impianto produttivo. Sono composti essenzialmente da una membrana sottile (realizzata in diversi materiali a seconda delle situazioni d’uso) che si apre, rompendosi, nel momento in cui lo specifico livello di pressione differenziale supera la resistenza a cui il disco stesso è tarato. Questo permette lo sfogo della pressione eccessiva.

Erigo propone dischi di rottura prodotti dalla Schlesinger GmbH, primario produttore tedesco, che sviluppa una serie vastissima in tutte le varianti richieste dalle più diverse applicazioni, lavorando spesso su misura per progettare il disco perfetto per l’esigenza specifica del cliente.

Sfogo delle esplosioni

I pannelli forniscono la protezione adeguata in base alla loro applicazione. La vasta gamma di modelli e dimensioni si adatteranno perfettamente a ogni vostra esigenza.

Potete scaricare il nostro modulo per il calcolo delle aree di sfogo per avere una offerta personalizzata e studiata per le vostre specifiche esigenze.

Pannelli e dischi bombati

L’installazione su filtri provvisti di dispositivi di pulizia pneumatica e con valori di vuoto particolarmente elevati richiedono un pannello che resista a sollecitazioni di pressione e vuoto per lungo tempo. Per questa esigenza, i pannelli bombati sono la scelta migliore. La loro costruzione bombata permette una forte resistenza alla pressione negativa senza la necessità di un ulteriore supporto interno.
Inoltre, i pannelli e i dischi bombati sono già dotati di guarnizione integrata.